lunedì 8 febbraio 2010

Mi da fastidio la luce della neve


Questo è uno stralcio di un mio post in una discussione sull'amicizia tra uomo e donna.

Ed è tutta per TE

Come già detto a lalla, con annessi commenti scabrosi, io ho un migliore amico con cui condivido ogni sorta di pensiero o evento, ed è un uomo.

E' felicemente fidanzato, ma da 4 anni a questa parte è forse una delle persone più importanti della mia vita. Mi è capitato, lo ammetto, di pensare a volte "chissà se in un futuro succederà qualcosa" ma poi lo guardo bene, ci parlo un po e mi rendo conto che (almeno per ora ) oltre non voglio andare. Mille mila volte ci siamo promessi che se fra 15 anni ci troviamo soli e disperati, ci saremmo sposati. Più e più volte sua madre si domanda se la vera fidanzata sia Greta (la sua morosa appunto) o io .

Fatto sta che a differenza di altri amici uomini che ho, con cui affrontare determinati argomenti va a sottlineare la differenza fra uomo e donna appunto, con il mio migliore amico non succede. Siamo come due essenze che combaciano in molte cose, opinioni e modi di fare, passioni e abitudini. Nonostante appaia come l'occasione perfetta per fare di lui l'uomo della mia vita, è il mio migliore amico, non il mio fidanzato. Alla fine ora come ora è l'uomo della mia vita, per quanto, per l'amor del cielo, abbia avuto fidanzati, durante questa splendida amicizia, lui si è dimostrato sempre in un certo senso superiore quasi a voler elogiare chi dice che gli amori vanno e vengono, ma gli amici rimangono per sempre.


Detto ciò per la mia personale esperienza, se si riesce a trovare quella persona speciale, anche senza un legame fisico, non importa se sia uomo o donna. Per noi sarà quello che il destino ha scelto.

Per quanto sia "sola" da più di anno, avere un amico come lui, non me lo ha mai fatto pesare .

...Ok ok pare più un elogio al mio Jo piuttosto che uno scambio di opinioni << ... Però mi pare si capisca che secondo me si può fare




Il concetto << ... Jo ti voglio bene!

Nessun commento:

Posta un commento