- Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno. (Albert Einstein)
- Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 Km con un litro. (Bill Gates)
- Avete mai notato che la velocità del computer è sempre inversamente proporzionale alla fretta di chi lo sta usando? (Sergio Boarina)
- Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione. (Anonimo)
- Internet non è al passo con i tempi, ma con il futuro (Anonimo)
- Internet è il postino dei nostri tempi che nessun cane azzannerà. (Mario Muratore)
- Scrivere un messaggio su Internet è come farsi un tatuaggio, solo un tatuaggio è più facile da cancellare. (Anonimo)
- Computer: cretino ad alta velocità in dotazione, spesso, a cretini molto lenti. (Stefano Benni)
- Dopo le 3 del mattino, due sole categorie di persone sono al lavoro: le prostitute e i programmatori. (Anonimo).
- Hardware: la parte di un computer che puoi prendere a calci (Jeff Pesis).
- I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione. (Albert Einstein)
- I computer sono inutili, possono dare solo risposte. (Pablo Picasso)
- Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)
- Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Software is like sex, it's better when it's free) (Linus Torvalds)
- Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no (Anonimo)
- Il testing non può mai rivelare l'assenza di bug. (Edsger Wybe Dijkstra)
- L'ingegnere quantistico Seth Lloyd è convinto che l'universo sia un gigantesco computer. Speriamo non faccia girare Windows. (Quantum mechanic Seth Lloyd says the universe is one giant, hackable computer. Let's hope it's not running Windows.) --Kevin Kelly, Wired Magazine
- La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
- La documentazione è come il sesso; quando è ben fatta è davvero ben fatta, altrimenti... è meglio che niente. (Documentation is like sex; when is good, it is VERY good; when is not... it's better than nothing.) (Dick Brandon)
- Mai fidarsi di un computer che non è possibile gettare dalla finestra. (Steve Wozniak)
- Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Isaac Asimov)
- Pensare? Perché pensare! Abbiamo i computer che lo fanno per noi. (Jean Rostand)
- Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza fondamentale. La differenza, naturalmente, è che mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli – almeno potenzialmente – tutto ciò che vi succcede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala. (Linus Torvalds, "Rivoluzionario per caso", 2001)
- Un computer ti fa fare più errori e più velocemente di qualunque altra invenzione dell'uomo – con l'eccezione forse delle armi da fuoco e della tequila. (Mitch Ratcliffe)
- Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Robert Firth)
- Qual è la differenza tra un matematico, un fisico ed un informatico? Davanti ad un problema il matematico cerca di ricondurlo ad una formula matematica, il fisico cerca di risalire al fenomeno fisico che lo ha prodotto, l'informatico spegne e riaccende. (Anonimo)
- Se compila, allora funziona. (2° Teorema di Polizzi)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento